Tutti i contenuti
Quesiti27/02/2016

Credito d'Imposta Legge Buona Scuola

domandadomanda

Oggetto: Credito Imposta per erogazioni interventi edilizia scolastica – Legge Buona Scuola (L. 13/07/2015)

Nella Legge “Buona Scuola” (art.1, co. 145-150, L. 13/07/2015, n.107) vi è introduzione credito d’imposta a favore dei soggetti che effettuano erogazioni liberali agli istituti scolastici finalizzate ad investimenti nell’edilizia scolastica, comprese sia nuove strutture che manutenzione delle esistenti.

                                                         Si Chiede

  • Una Scuola dell’Infanzia paritaria privata rientra nei beneficiari delle erogazioni della legge Buona Scuola di cui all’oggetto?
  • Sono state definite le modalità con cui le somme devono essere versate per usufruire del credito d’imposta? Nella legge si stabilisce che il credito è riconosciuto se le somme sono versate in apposito capitolo dell’entrata del bilancio dello Stato. Ne consegue che i soggetti beneficiari del credito versano le somme su c/c “statale” ed è poi lo stato ad erogare tali somme all’istituto scolastico?
  • Sono state definite le modalità con cui l’istituto scolastico deve provvedere a dare comunicazione dell’ammontare delle somme ricevute nonché della destinazione e dell’utilizzo delle erogazioni?

Restiamo a disposizione per eventuali necessità o informazioni.

Cordiali Saluti,

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi