Sei in: Home > Privacy

Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente è una informativa resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi Web di Redazione Fiscale, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.redazionefiscale.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Redazione fiscale Srl.

La norma in questione intende come trattamento dei dati "qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati".

L'informativa è resa solo per il sito di proprietà di Redazione Fiscale e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità  europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità , i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del trattamento dei dati è Redazione Fiscale Srl, con sede in C.so Garibaldi n. 5 a Padova (PD). Il responsabile del trattamento è il dott. Andrea Cirrincione, amministratore unico, domiciliato per lo svolgimento dell'incarico presso la sede amministrativa di Rovereto, via San Giorgio m. 33/a di Rovereto (TN).

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Rovereto e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali newsletter o altro) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

La scrivente Società, in qualità di Titolare del trattamento, con riferimento all’instaurazione ed esecuzione di rapporti contrattuali, informa che i dati, qualificati dalla legge come personali, da Voi direttamente forniti o raccolti presso terzi (rete di agenti e distributori in qualità di soggetti facenti parte della organizzazione commerciale della Società, società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria, ecc.), anche verbalmente, essenzialmente riconducibili a ragione o denominazione sociale, sede, partita IVA, codice fiscale, numero di telefono e fax, coordinate di posta elettronica, nonché a dati relativi all’attività economica e commerciale, quali ad esempio le coordinate bancarie, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal citato D.Lgs. 196/2003 e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza.

Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003. Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni. Le finalità per cui i dati personali a Voi relativi vengono trattati sono riconducibili a:

  • adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, regolamenti e normative comunitarie, ecc.;
  • adempimenti derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e dagli organi di vigilanza;
  • esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi obblighi;
  • gestione amministrativa, finanziaria, organizzativa e commerciale del rapporto;
  • tutela dei diritti contrattuali della scrivente società, anche in sede di contenzioso;
  • attività di marketing o di vendita diretta attraverso l’invio di materiale pubblicitario e offerte, mediante posta elettronica, telefax e posta ordinaria;
  • comunicazioni commerciali inerenti prodotti o servizi;

I Vostri dati personali sono trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi rispetto alle finalità dichiarate.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a), b), c), d), e) è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale e necessario per adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati determinerà l’impossibilità della scrivente società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Il trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti f) e g) è da ritenersi facoltativo e pertanto, in caso di Vostro rifiuto, non sussistono conseguenze se non l’impossibilità di porre in atto iniziative volte a migliorare il nostro servizio nei Vostri confronti nonché di mantenere aggiornata la Vostra informazione sugli sviluppi della nostra offerta.

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, i dati potranno essere comunicati in Italia e all’estero ai soggetti e categorie di soggetti di seguito indicati:

  • Enti o Associazioni di categoria
  • Autorità o Istituzioni Pubbliche
  • nostra rete di vendita (agenti e distributori)
  • Istituti di Credito
  • Società di recupero crediti
  • Società di consulenza informatica e aziendale
  • Società di informazioni commerciali
  • Collaboratori autonomi e Professionisti quali Commercialisti, Avvocati, studi di progettazione
  • Aziende operanti nel settore del trasporto
  • Spedizionieri doganali.

Tali categorie di soggetti trattano i dati per le medesime finalità sopra definite in qualità di autonomi titolari. La presente informativa deve intendersi rilasciata anche per conto di questi ultimi che non saranno quindi tenuti a porre in essere tale adempimento nei Vostri confronti. L’elenco nominativo dei soggetti ai quali i Vostri dati potranno essere comunicati è a Vostra disposizione presso il Titolare del Trattamento.

Non è prevista la diffusione dei dati personali, intendendosi con tale termine il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

Le categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di Responsabili e/o Incaricati al trattamento sono:

  • addetti alla segreteria di direzione e commerciale
  • addetti ai servizi acquisti e logistica
  • addetti al servizio amministrazione, finanza e controllo
  • addetti alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici
  • nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattare tali dati in conformità alle istruzioni ricevute e per il perseguimento delle finalità sopraindicate.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per future finalità commerciali).

Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

In particolare potrete richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso la nostra Società dei dati personali che Vi riguardano e che tali dati vengano messi a Vs. disposizione in forma intelleggibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi.

Potrete inoltre opporvi, per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso. Per l’esercizio dei Vostri diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, potrete rivolgere la Vostra richiesta al Titolare del Trattamento, di seguito identificato, al numero di fax 0464 / 400613 o all’indirizzo e-mail info@redazionefiscale.it.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.