Sei in: Home > Note Abbonamenti - Condizioni generali di contratto
Pubblicato il 20-10-2019

Note Abbonamenti - Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Di seguito sono dettagliate le condizioni di erogazione dei servizi.   La sottoscrizione, anche online, dell'abbonamento comporta l'accettazione di tali condizioni (artt. 1342 e 1342 Cod. Civ.), che integrano le informazioni elencate nel prospetto degli Abbonamenti della pagina precedente.

 

Nota 1 - Quesiti
Sono inclusi 10 quesiti (1 quesito corrisponde ad 1 credito), salvo diverso accordo col cliente. I quesiti compresi nell’abbonamento hanno durata annuale. Le ricariche dei quesiti hanno durata di 2 anni.

Per il relativo Regolamento, si rinvia alle note sottostanti.

Nota 2 - Pubblicazioni
È possibile richiedere i libri in formato cartaceo, in luogo del Pdf: in tal caso occorre aggiungere 65,00 € (escluso IVA).  Il Pdf potrà essere "protetto" con password o DRM.

Nota 3 - Videoconvegni
9 Convegni live (che permettono la successiva visione "in differite"), con argomenti scelti a cura di Redazione tra quelli più maggiore interesse ed attualità, il cui elenco è disponibile nell'apposito menù.

E', inoltre, prevista, la predisposizione di una serie di corsi proposti solo in differita (E-learning).
L'abbonamento che include il servizio Convegni dà accesso allo storico delle registrazioni.

Istruzione per la visione della Videoconferenza:

E' necessario prenotarsi in anticipo online alle Videoconferenze, il giorno stesso della Videoconferenza, 2 ore prima dell'inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta.

Servirà premere il bottone blu "partecipa al webinar" (nell'e-mail) qualche minuto prima dell'inizio.

Nota 4 - E-book
10 E-book inclusi nel profilo Supertop; 8 E-book inclusi nel profilo Top; 3 E-book inclusi nei profili Fiscotel, Fiscovideo e Medium (il cliente può scegliere l'E-book che più interessa).

Nota 5 - Tools
5 Tool inclusi nel profilo Supertop; 4 Tool inclusi nel profilo Top; 3 Tool inclusi nei profili Fiscotel, Fiscovideo e Medium (il cliente può scegliere il Tool che più gli interessa).  
Una scheda introduttiva, nel primo foglio del file, indica le funzionalità del tool e come utilizzarlo.
I Tool sono concessi in licenza d'uso, senza sia attribuito alcun copyright sull'opera (i diritti di sfruttamento economico rimangono riservati esclusivamente a Redazione Fiscale).

E' richiesto utilizzo di excel nella edizione 2010 o successiva.

 

REGOLAMENTO QUESITI

I quesiti possono essere posti sia per iscritto (tramite l'apposito menù nella home page - v. figura) che in via telefonica; Redazione si riserva di modificare, in qualsiasi momento, le modalità di proposizione dei quesiti.

La domanda deve attenere alla sola materia "fiscale" o di "diritto commerciale" (diritto societario, contrattualistica, ecc.). 

A titolo di esempio, è esclusa la consulenza nelle seguenti materie: diritto del lavoro (CCNL; congedi parentali; ecc.); aspetti previdenziali (lavoro dipendente, Casse professionali, ecc.), con la sola eccezione dell'IVS e della Gestione Separata Inps; in materia di finanziamenti; in materia di privacy; ecc.

Rimangono inclusi alcuni particolari adempimenti, direttamente collegati all'attività dei commercialisti: crediti d'imposta; antiriciclaggio; IVS autonomi; ecc.

La consulenza fiscale è riferita alla sola normativa interna nazionale (è esclusa la disciplina fiscale interna dei paesi esteri); la consulenza si estende ai trattati contro le doppie imposizioni (in quanto recepite dalla normativa italiana).

Inoltre deve avere ad oggetto problematiche di frequente trattazione (novità in campo fiscale, adempimenti contabili, etc.), dovendosi ritenere esclusi i "pareri" (eventualmente oggetto di preventivo a parte rispetto all'abbonamento) riguardanti operazioni complesse dove è richiesta una accurata attività di studio e ricerca, a giudizio non sindacabile di Redazione.  In tal caso Redazione si riserva di scalare più crediti da quelli a disposizione del cliente, previa accettazione di quest'ultimo (in caso di mancata accettazione, non viene scalato alcun credito; la riduzione si presume definitivamente accettata laddove non contestata entro il termine di 30 gg).

E' ammessa una sola replica alle risposte fornite; la Redazione ha la facoltà di eliminare tale possibilità per singolo quesito.  Inoltre la facoltà di replica è ammessa solo entro 30 giorni di calendario dalla fornitura della prima risposta.

I tempi della risposta possono variare a seconda della complessità del quesito o del periodo (i quesiti in concomitanza con scadenze fiscali è bene siano proposti con un certo anticipo); in generale, viene garantito un tempo di attesa non superiore i 3/4 giorni lavorativi.

La evasione del quesito viene comunicata tramite e-mail (quella già utilizzata per il login al sito); la risposta risulterà visibile accedendo alla medesima funzionalità utilizzata per la proposizione del quesito.

Consulenza Telefonica: Redazione è a disposizione sia per orientare gli Studi negli ordinari adempimenti professionali, sia per un semplice confronto su dubbi e perplessità, offrendo sempre un servizio particolarmente qualificato ed unico nel suo genere.

I quesiti possono essere inviati tramite il sito oppure telefonicamente (al nr. 0464/480556) negli orari prefissati; i quesiti telefonici si effettuano nei giorni di:

  • Martedì, Mercoledì e Giovedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30.

Il servizio di risposte a quesiti, ancorché curato con scrupolosa attenzione, non comporta alcuna responsabilità per la società.

 

REGOLAMENTO VIDEOCONFERENZE

Crediti formativi: la possibilità di maturare i crediti formativi per gli eventi accreditati (da qualsiasi ente: CNDCE, Revisori, Consulenti del lavoro, ecc.) è collegato alla singola connessione online.

Nel caso di studi associati, Stp o, comunque, in presenza di esigenza di attribuire crediti formativi a più professionisti, è necessario richiedere delle connessioni ulteriori.

Crediti formativi: per la verifica circa l'attribuzione dei crediti per la FPC, l'iscritto ad un Ordine deve contattare quest'ultimo (unico soggetto abilitato ad accedere alla apposita piattaforma on-line gestita dal CNDCEC, dove figurano gli iscritti che hanno maturato il credito in relazione a ciascun singolo evento accreditato, con separata evidenza del numero di crediti maturati).  Si noti che il singolo ODCEC ha notizia, da parte del CNDCEC, dei crediti formativi che quest'ultimo ha riconosciuto ai propri iscritti e, di norma, procede a comunicarlo agli interessati; ove ciò non avvenisse, l'unico interlocutore rimane l'ODCEC.
RE.FI. rimane disponibile a rilasciare un attestato di partecipazione all'evento, ove richiesto dall'interessato il giorno lavorativo seguente la diretta.

 

EDITORIA PDF

I testi pubblicati con la casa di edizioni Sole24Ore saranno disponibili sia in formato cartaceo che Pdf.   In quest'ultimo caso il file sarà protetto con il sistema "DRM"; sarà, pertanto, necessario dotarsi del programma Adobe Digital Editions (reso gratuitamente disponibile da Adobe) ed inserire una password di riconoscimento al momento della visualizzazione.

Per il regolamento dei file protetti da DRM si rinvia al sito del Sole24Ore.

 

ULTERIORI DESCRIZIONI DEI SERVIZI

a) SERVIZI BASE

CIRCOLARE QUOTIDIANA

Commento delle principali notizie del giorno fiscali, contabili e giurisprudenziali.  E’ disponibile in formato pdf che on-line sul sito.

Invio: newsletter quotidiana via email.

INFO FLASH

Brevi circolari monotematiche che si rivolgono all’analisi ed al commento delle principali novità legislative di prassi, il tutto corredato da esempi, tabelle e tavole sinottiche.

Invio: quotidiano via email.

INFO VIDEO

Brevi guide video (da 10-15 min.) realizzate da esperti autorevoli che, con l’ausilio di schede di sintesi, commentano le novità più “calde” di periodo.

Invio: orientativamente, 2 video settimanali.

INFO FISCO

Circolari che analizzano un argomento in modo completo ed esaustivo.  Si caratterizzano per l’ausilio di numerosi esempi e casi pratici, schemi riassuntivi e tavole sinottiche.

Invio: orientativamente su base quotidiana, via email.

INFORMA AZIENDE

Informativa da inviare a clienti degli Studi (con la possibilità di personalizzare il fascicolo), offre una panoramica essenziale e semplificata dei fatti fiscali e amministrativi in generale.

Invio: mensile via email.

ARCHIVIO QUESITI

È possibile consultare online l’archivio dei quesiti posti alla Redazione, ricco di ben 27.000 documenti.

ARCHIVIO ONLINE

Tutti i documenti (dal 2009) sono disponibili online, per accedervi è necessario avere l'Abbonamento attivo.

 

FUNZIONE DI RICERCA: il sistema prevede una sofisticata funzione di ricerca a testo libero, per intercettare qualsiasi argomento oggetto di trattazione dal 2009 (per approfondimenti, clicca sul testo "Come cercare", nell'apposita casella di testo presente nella Home page).

 

 

 

 

b) ULTERIORI SERVIZI

EDITORIA: Redazione rende disponibili due pubblicazioni curate dal Dott. Andrea Cirrincione ed edite dal Sole24Ore:

  • Mod. Redditi PF Non titolari di Partita Iva (ricco di oltre 600 esempi di compilazione e casi risolti)
  • Mod. Redditi SC, SP e PF - Redditi dei titolari di Partita Iva

 

 

 

 

 

 

 

 

FORMAZIONE

VIDEOCONFERENZE LIVE: Redazione organizza con cadenza mensile dei corsi online (fruibili anche in differita) che affrontano le principali problematiche degli studi professionali:

Legge di Bilancio; Dichiarazione Iva; Dichiarazione dei redditi; Modelli ISA, e così via.

Hanno una durata orientativa di 2,5/3 h, con ampio spazio dedicato ai quesiti.

Sono inoltre disponibili alcuni Convegni Live extra, a pagamento i quali non rientrano nell'abbonamento.

E-LEARNING: corsi monotematici (durata media 1/1,5 h) su argomenti di interesse generale.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

1) Bonifico bancario: intestato a Redazione Fiscale Srl presso UniCredit Banca – Ag. di Rovereto (TN)

IBAN:  IT 15  E  02008 20800 000040819181

2) Carta di Credito  (pagamento online; in tal caso la richiesta di pagamento viene effettuata al momento dell'ordine di acquisto e l'accesso ai servizi è, pertanto, immediato).

In seguito alla ricezione del pagamento, viene emessa regolare fattura elettronica (immediata, nel caso di pagamento tramite cara di credito).