Buongiorno,
due società sono state messe in liquidazione a maggio 2015, una con data iscrizione 11/05/15 (società A) e l'altra con data iscrizione 12/05/2015 (società B).
Ad ottobre 2015, è stato sottoscritto un atto di fusione in cui la società A ha incorporato la società B, atto che ha efficacia retroattiva dal 01/01/2015.
Entro il 29/02/2015 dovrà essere inviato l'unico per il periodo ante liquidazione. A tal proposito si chiede:
1. Deve essere inviato un modello Unico per ciascun soggetto (anche se la società B, essendo stata incorporata da A ad ottobre 2015, al momento dell'invio dell'Unico non esiste più)?
2. Oppure deve essere inviato un solo modello Unico che ricomprenda la contabilità di entrambe le società? Se sì, che date sono da indicare sul frontespizio, considerando che per la società A la messa in liquidazione reca data 11/05/15, mentre per la società B la data di efficacia è 12/05/15?
Per le medesime società si chiede inoltre:
- per quanto riguarda il deposito del bilancio 2014 avvenuto a giugno 2015, è corretto che sia stato indicato che le società erano "in liquidazione"? E per la redazione dei libri inventari 2014, stampati entro il termine dei 90 giorni dall'invio dell'Unico, questi devono indicare la dicitura "in liquidazione" oppure no?
Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.