Tutti i contenuti
Quesiti07/05/2014

AFFITTI NON PERCEPITI E DETRAZIONE RISTRUTTURAZIONE 50% E BONUS MOBILI

domandadomanda

Buongiorno, dopo aver seguito la conferenza di ieri Le pongo le seguenti domande:

1) Immobile commerciale per il quale al conduttore è stato intimato sfratto per morosità il 05/06/13 dal tribunale di Tortona e il 09/09/13 è stato eseguito lo sfratto esecutivo con verbale di pignoramento mobiliare. Se ieri non ho capito male, il proprietario dell' immobile per l'anno 2013 non deve dichiarare l'affitto in Unipf 14. A novembre 2013 abbiamo chiesto all'Agenzia Entrate di Tortona come ci dovevamo comportare per poter ridurre gli acconti e ci è stato risposto che dovevamo dichiarare l' affitto anche se non percepito fino alla risoluzione anticipata del contratto e quindi fino al 09/09/13. Come mi devo quindi comportare quando devo inserire l'affitto per questo fabbricato?

2) Un cliente ha installato nel proprio appartamento  in data 23/09/13 un antifurto completo e ha presentato dichiarazione sostitutiva dell'atto notorietà al Comune dove dichiarava i lavori effettuati. Il mese successivo ha acquistato mobili ed elettrodomestici e vorrebbe considerarli come acquisto in seguito a ristrutturazione perché è intervenuto il muratore che ha installato la sirena sul balcone!!! È fattibile tutto ciò??

3) Un cliente ha acquistato una stufa a pellet in appoggio all' impianto di riscaldamento esistente e vorrebbe fare detrazione del 50%, ma sul bonifico bancario è stato indicato pag.fattura n. 84 del 31/05/13 risp.energ. n. 296/2006 ecc..., come mi devo comportare????

La ringrazio e la saluto cordialmente.

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi