Buongiorno,
una cliente e sua figlia hanno due immobili gestiti sulla piattaforma Booking come struttura ricettiva, in perfetta regola con le norme e due CIN diversi. Nel 2025 per una loro svista hanno caricato sulla piattaforma di registrazione booking per entrambi i CIN il codice fiscale della mamma.
Booking ha pertanto certificato per il 2025 entrambi gli immobili sulla CU2026 alla madre. Appena ricevuta la CU2026 e preso atto dell'errore, corretto i dati nella piattaforma, hanno cercato un contatto con la società per rielaborare correttamente la CU2026, ma ad oggi non hanno avuto riscontro. E' preferibile attribuire il reddito dell'immobile alle proprietarie, potendo dimostrare col CIN la buona fede?
Altrimenti attribuiamo tutti redditi alla madre in modo che i dati in anagrafe tributaria coincidono. Si precisa che i redditi sono assoggettati a cedola secca.
Ringraziando ed augurando un buon proseguimento di giornata.
Cordiali saluti.