Buongiorno.
Un contribuente in regime forfettario svolge l’attività di attore (ateco 90.20.01) e anche l’attività di insegnante di corsi/recitazione a privati (ateco 85.52.09). Gli introiti derivanti dagli insegnamenti ai privati vengono dichiarati alla gestione separata Inps.
Gli introiti derivanti dalle fatture emesse alla casa di produzione cinematografica, per cui viene fatta la fattura con ritenuta ex enpals, invece non vengono dichiarate alla gestione separata Inps. Si chiede se è corretto questo modo di procedere. Inoltre, alcune fatture messe alla casa di produzione cinematografica riguardano Diritti e su tali introiti non sono state fatte le ritenute ex enpals.
Si chiede pertanto se tali introiti debbano “confluire” nella gestione separata o se non debbano avere alcuna ritenuta previdenziale.
Grazie