Buongiorno,
una snc ha venduto la propria attività incassando un avviamento notevole. Ora le plusvalenze patrimoniali non posso essere più rateizzate ma l'avviamento si.
In fase di dichiarazione dei redditi mi fa rateizzare l'avviamento in 5 anni ma al momento del calcolo dell'acconto per i soci la base imponibile è calcolata sul totale dell'avviamento e non sulla quota rateizzata.
Secondo voi è corretto ?
Secondo noi si dovrebbe calcolare gli acconti in base al reddito dichiarato, pertanto se mi fa rateizzare l'avviamento mi dovrebbe far calcolare l'acconto sui redditi annuali del socio.
Grazie