Buongiorno,
una società italiana ha acquistato merce da fornitore Svizzero la merce si trova attualmente dal trasportatore italiano presso il suo magazzino ed è stato emesso documento T1, al quale ne seguirà un altro T1 per l'esportazione al cliente inglese con indicato come esportatore la nostra società italiana e destinazione cliente inglese.
Ricapitolando società italiana acquista da Svizzera e vende a cliente inglese la merce che proviene da sud America, la merce non è stata nazionalizzata ma transita in Italia con il documento T1.
Non c'è importazione perché la merce non viene sdoganata e non viene pagata IVA all'importazione ne dazi. La società italiana come registra la fattura di acquisto dal fornitore svizzero con autofattura con codice fuori campo o solo in prima nota come documento di costo?
E corretto che la società italiana emetta fattura di vendita al cliente inglese art. 8 per esportazione?
Grazie