Buonasera.
E’ il nostro caso:
- Abbiamo una Srl-Stp di cui siamo soci 3 commercialisti e un consulente del lavoro, che sono tutti anche amministratori della stessa SRL - STP;
- La Srl-Stp fa una fattura alla società Srl (servizi contabili) per consulenza generale forfettariamente 7% sui ricavi;
- La Srl-Stp fa anche una fattura ad una banca perché uno dei soci è amministratore. Nella fattura vengono rilevati anche i rimborsi chilometrici (come ricavo);
- Abbiamo anche una S.s. (soci commercialisti e consulente del lavoro) che emette fattura per
1. Visti di conformità
2. Compenso amministratori
che viene emessa alla Stp – Srl (N.B. Nel verbale che stabilisce il compenso agli amministratori questi vengono autorizzati ad usare la propria vettura)
Quesito:
Ogni socio ha la propria vettura ed in base ai chilometri (tariffa ACI) viene emesso un documento analitico per i viaggi fatti per clienti della STP-SRL (che in pratica sono tutti i nostri clienti).
La Srl – Stp detrae il costo analitico di ogni singolo amministratore. E’ corretto secondo la nuova formula del compenso omnicomprensivo? Diversamente si pagherebbero le imposte sui ricavi forfettari fatturati anche per i viaggi e non ci sarebbe la deduzione del costo relativo.
Grazie