Buonasera,
una persona fisica x dotata dei requisiti previsti per svolgere l'attività di agente di intermediazione nel settore immobiliare, è socio con y (anch'esso dotato dei requisiti di cui sopra) e fa parte del consiglio di amministrazione sempre con y di una società a avente ad oggetto l'intermediazione immobiliare.la stessa persona è anche socia (non amministratore) di altre due società b e c operanti, rispettivamente, nel settore edile/immobiliare ed in quello turistico sempre con y (gli amministratori di b e c sono esterni).
Ora x ed y vorrebbero costituire una holding facente capo ad a, b e c ed esserne amministratori. La holding avrebbe ad oggetto la gestione delle partecipazioni ed (eventualmente) attività edile/immobiliare.
Viste le norme di incompatibilità previste per gli intermediari nel settore immobiliare, x ed y potranno tranquillamente essere socie ed anche amministratori della holding, o sussistono cause di incompatibilità che potrebbero ostacolare la costituzione della holding?
Grazie