Buongiorno,
vorremmo capire come affrontare il tema dei nuovi codici ateco 2025 e se ci sono degli adempimenti da effettuare in merito. Se abbiamo inteso bene le camere di commercio attueranno di default le dovute modifiche sulle visure camerali per chi è iscritto al registro imprese. Dunque chiediamo, in primo luogo, se la variazione in anagrafica in agenzia delle entrate dobbiamo effettuarla noi come intermediari tramite appositi modelli di variazione oppure avverranno di default come per la cciaa.
In secondo luogo, prendiamo per esempio un nostro cliente con codice ateco 74.90.99 altre attività professionali NCA: oggi secondo le nuove tabelle è diventato il 74.99.99. Dobbiamo dunque effettuare la modifica in agenzia perché risulta ancora il codice precedente?
Terza questione: un nostro cliente, procacciatori di affari immobiliari con codice ateco 46.19.02 non iscritto al registro imprese perché non ha abilitazione, oggi è diventato secondo nuove tabelle codice 74.99.99 ma da una ricerca in questo codice sono escluse le attività di mediatori immobiliari. Facciamo dunque fatica a comprendere qual'è il nuovo codice da indicare per questa attività, possibile il 68.31.00?
Potete aiutarci. Grazie per il riscontro.