Buongiorno.
Il cliente svolgeva fino al 2023 attività ateco 45.11.02 rappresentante di vendita automezzi, da aprile 2023 passa da attività commerciale ad attività professionale con codice ateco 70.22.09 – altre attività di consulenza imprenditoriale. L’attività professionale è quella prevalente.
Fino al 2022, compilava un unico Isa per l’attività 45.11.02, per il 2023 dovrebbe considerare le due attività e compilare due diversi ISA, uno per l’attività commerciale ed uno per l’attività professionale.(dubbio)
Volendo aderire al concordato preventivo biennale:
devo compilare due isa, uno per ciascuna attività?
Può essere considerata l’attività di impresa (che non è più prevalente) causa di esclusione dalla compilazione isa in quanto corrispondente a periodo di attività non normale?
in questo caso, se compilo un solo isa, perché nel 2023 l’attività professionale è quella prevalente, posso aderire al concordato ?
l’adesione al concordato, dovrebbe contenere una proposta da pare dell’agenzia entrate che tenga conto della somma delle due attività o solo di quella eventualmente soggetta all’isa, cioè quella prevalente ?
Grazie.