Buongiorno,
la cliente ha lavorato in Italia dal 01 gennaio 2023 al 17 febbraio 2023 presso una società italiana, ha percepito indennità NASPI per la quale è stato rilasciato una CU che riporta come periodo di lavoro 08-05-2023 - 30-06-2023.
Il 5 giugno 2023 ha iniziato un rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato in Francia per il quale in busta paga sono stati trattenuti contributi per l'assicurazione obbligatoria e le imposte sul reddito previste dalla normativa francese.
La contribuente possiede in Francia un appartamento che utilizza come abitazione dal momento in cui ha iniziato a lavorare lì stabilmente. Non ha però comunicato la variazione del domicilio al Comune di residenza in ITALIA né ad oggi si è iscritta all'AIRE.
Chiedo se e come tassare il reddito da lavoro dipendente francese nella dichiarazione dei redditi presentata in ITALIA, in quanto esiste tra i due paesi un trattato sulla doppia imposizione. La contribuente non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi in Francia.
Attendiamo vostre.
Cordiali saluti.