Buongiorno.
Abbiamo un quesito in merito alla corretta gestione di un cd "condominio minimo" per la ristrutturazione 110% sulle parti comuni.
In un condominio minimo con tre distinti proprietari ai fini della detrazione superbonus 110% è stato nominato uno di loro come incaricato per gli adempimenti.
Le fatture relative alla ristrutturazione sulle parti comuni devono per forza essere intestate tutte al singolo condomino incaricato che poi effettua il bonifico?
Oppure è possibile, in alternativa, che vengano emesse di volta in volta le fatture, per le spese sulle parti comuni, ai singoli condomini in ragione delle loro quote millesimali che poi effettueranno i pagamenti direttamente dai loro conti correnti?
Se è possibile questa alternativa, in quel caso, la comunicazione in Agenzia Entrate delle varie cessioni del credito, deve essere fatta da ogni singolo condomino per la propria parte o comunque deve essere fatta dall'incaricato del condominio minimo indicando tutte le unità immobiliari del condominio minimo ed i vari condomini con le loro rispettive quote?
Grazie