Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se ci sono dei problemi o meno ad inviare la comunicazione all'agenzia delle entrate circa le cessioni bonus edili prima dei 5 giorni richiesti dalla ricezione della ricevuta Enea: la norma dice:
A decorrere dal 5° giorno lavorativo successivo alla ricezione della ricevuta da parte di ENEA, inviare la Comunicazione all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente in forma telematica.
Ho verificato e mi sono accorta di aver inviato due comunicazioni prima dei 5 giorni lavorativi: ricevuta con codice ASID Enea 8/9/2022; invio comunicazione 14/9/2022.
Ricevuta Enea 20/12/2022; invio comunicazione 27/12/2022.
Mi è arrivata la ricevuta sia di invio che di accettazione senza nessuna osservazione.
Il mio dubbio è se in questo caso ci sono dei problemi, non avendo rispettato i 5 giorni? Non potendo più annullare nulla secondo lei dovrei fare qualche comunicazione all'agenzia delle entrate? È un errore formale?
C'è la possibilità di decadenza dall'opzione? Perché il credito è già stato utilizzato...
Grazie.