Un’articolazione territoriale dell’Associazione Nazionale Carabinieri costituitasi nel lontano 1938 non ha mai presentato il modello Eas all'Agenzia delle Entrate.
Tale sezione territoriale dell'Associazione svolge solo attività istituzionale ossia attività assistenziali e sociali e attività di volontariato attraverso l’impegno con la Protezione Civile (ha solo quote associative e non ha corrispettivi) e non presenta dichiarazione dei redditi in quanto ha solo il codice fiscale e non ha aperto partita iva in quanto non svolge attività commerciale.
Considerato che le sezioni territoriali non hanno la possibilità di introdurre variazioni nuove nel loro regolamento e registrarlo poi all’Agenzia delle Entrate (in quanto dipendono dall’Associazione Nazionale Carabinieri) non posso utilizzare questa “soluzione” per rientrare nel termine di 60 giorni ed evitare la sanzione di 258 euro (remissione in Bonis)
Qualora si rendesse necessario presentare il modello Eas, quali sono le modalità al fine di adeguarsi alle vigenti normative fiscali regolarizzando la propria posizione?
Entro quali termini?
L’eventuale sanzione di 258 euro per la remissione in Bonis regolarizzerebbe tutte le annualità e quindi si versa una tantum?