Tutti i contenuti
Quesiti15/02/2022

SISMABONUS ACQUISTI

domandadomanda

Buongiorno.

Una società di costruzioni ha acquisito in data 28 luglio 2021 due fabbricati contigui a destinazione turistico ricettiva.

Per questi fabbricati era stato rilasciato permesso di costruire in data  14 marzo 2020. Tale permesso rilasciato ai sensi dell’art 3, comma1  lettere d)  ed e)   del D.P.R. 06 giugno 2001 n.380, prevedeva abbattimento dei due fabbricati e la  ricostruzione   con ampliamento di un nuovo fabbricato a destinazione turistico ricettiva.

In data 23 settembre 2020 è stata presentata comunicazione di inizio lavori.

In data 28 gennaio 2021 è stata presentata domanda per variante in corso d’opera per modifiche al fabbricato e cambio di destinazione d’uso da turistico ricettivo a residenziale. E si attende a giorni il provvedimento che autorizza il cambio d’uso in corso d’opera e la voltura del titolo abilitativo a nome dei nuovi proprietari.

Si fa presente che il titolo abilitativo originario è stato rilasciato ad una società non di costruzioni.

A partire dal 15 maggio 2021 il territorio del comune è  stato classificato in zona sismica 3.

LA società di costruzioni non ha ancora depositato  l'asseverazione del progettista dell'intervento strutturale della classe di rischio dell'edificio prima dei lavori e quella conseguibile dopo l'esecuzione dell'intervento progettato (modello B)

Si chiede se per il fabbricato a destinazione residenziale che si andrà a costruire sia possibile beneficiare del sisma bonus acquisti se lo stesso sarà ultimato ed i rogiti effettuati entro la data del 31 dicembre 2024?

Grazie.

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi