Condominio minimo composto da n. 3 appartamenti di proprietà di persone fisiche e n. 1 negozio di proprietà di una S.r.l. che effettuano lavori super sismabonus mediante demolizione e ricostruzione e super ECOBONUS.
Se non sbaglio la società potrà beneficiare degli interventi super ECOBONUS per gli interventi trinanti sulle parti comuni. È possibile per la società, proprietaria di un negozio, utilizzare il super sismabonus ordinario? A me risulta che sia possibile l’utilizzo del sismabonus ordinario ma non nella percentuale del 110%.
Nel caso di condominio minimo (sprovvisto di codice fiscale) le fatture e i pagamenti devono essere effettuati obbligatoriamente da uno dei condomini (mediante conferimento di incarico da parte degli altri condomini) oppure è possibile procedere con fatture separate così come i pagamenti?
Per il pagamento da effettuare mediante bonifico parlante relativo agli interventi super sismabonus devo utilizzare il bonifico predisposto dalla banca come recupero patrimonio edilizio art. 16 bis TUIR (inserendo nella causale i riferimenti d.l. 34/2020 art 119 c. 4) oppure quello per spese per interventi antisismici L. 50/17?