Buongiorno,
chiediamo alcune precisazioni relative alle domande di contributo a fondo perduto previste dal Decreto Ristori.
Nei codici ateco dell'allegato 1 al decreto rientrano dei clienti che sono iscritti alla gestione separata INPS e che pertanto non avevano presentato la domanda di cui all'articolo 25 del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34. Questi clienti (solo quelli con riduzione del fatturato di 1/3) hanno ottenuto i mille euro previsti per gli iscritti alla gestione separata.Possono ora presentare la domanda per il contributo del Decreto Ristori?
Abbiamo poi clienti con partita iva aperta dopo il 30/4/2020 che non hanno presentato domanda per il contributo di cui all'articolo 25. Se il codice rientra nell'allegato 1 possono ora chiedere il contributo del Decreto Ristori?
Ultimo quesito. Verificano le domande di cui all'articolo 25 ci siamo accorti di non aver presentato delle domande per soggetti che potevano ottenere il contributo in quanto rientranti nei comuni colpiti da eventi calamitosi (per pura dimenticanza). Tali soggetti hanno codici ateco non rientranti nell'allegato 1 del Decreto Ristori. Cosa possiamo fare?
Grazie