Si intenderebbe costituire una s.a.s. che acquisirà in affitto alcune unità immobiliari e un terreno su cui sarà costruita una piscina con annessa palestra.
La s.a.s. sosterrà i costi per la realizzazione della "piscina" o "centro sportivo" (che saranno dedotti in funzione della durata residua del contratto di locazione); la strattura però non sarebbe condotta direttamente dalla società ma attrraverso la "concessione" degli spazi (destinati a piscina e palestra) a "tempo" ad allenatori professionisti che (in autonomia) porterebbero nella struttura degli atleti dai quali ricevono compensi specifici (che sono fatturati dal professionista al cliente finale).
Si intenderebbe dunque realizzare un rapporto di "concessione di spazi" tra società e allenatori (che saranno fatturati dalla società, regolarmente con iva ordinaria).
La responsabilità della gestione della struttura sarebbe posta a carico dell'allenatore nei periodi (anche lunghi: esempio settimane o mesi) in cui l'allenatore ha in concessione gli spazi.
Gli spazi potrebbero anche essere utilizzati contemporaneamente da più allenatori (un allenatore occuperebbe la corsia n. 1 e l'altro allenatore la corsia n.2, ad esempio).
Tale tipo di organizzazione è "ortodossa" ?
Infatti la sas non eserciterebbe attività di "palestra" ma solamente di "centro sportivo" che non ha contatti diretti con il pubblico, ma solo attraverso gli allenatori.
Ringrazio anticipatamente per il supporto.
Grazie.
Cordiali saluti.