Spett.le Redazione Fiscale, con la presente Vi sottoponiamo il seguente quesito: abbiamo predisposto un registro corrispettivi su un file di excel. Esso viene anche tenuto in cartaceo (non si tratta altro che della stampa del foglio di excel per ogni mese), di cui alleghiamo la copia di una mensilità . Nel frontespizio di questo registro cartaceo vengono indicati i riferimenti dell'azienda (ragione sociale, indirizzo, codice fiscale, partita Iva, anno di riferimento, numero di pagine da cui è composto). Il cliente provvede giornalmente a compilare le righe del foglio di excel ed a fine mese stampa la pagina del mese compilata e la sostituisce con quella in bianco nel registro cartaceo. A seguito di un controllo della Gdf è stata rilevata la non corretta compilazione del suddetto registro, però visto che sul momento è stata stampata la pagina dei corrispettivi ed era aggiornato fino al giorno precedente non hanno emesso alcun verbale, invitando il contribuente ad attivarsi con la compilazione del registro dei corrispettivi classico (buffetti) altrimenti ad un prossimo controllo avrebbero provveduto ad emettere pvc per mancata registrazione dei corrispettivi. Pertanto si chiede se corretto l'utilizzo del registro dei corrispettivi con excel oppure se dobbiamo seguire i consigli della Gdf. .