Tutti i contenuti
Quesiti31/05/2019

Estromissione agevolata immobile concesso in affitto

domandadomanda

Buongiorno,

una ditta individuale ns cliente possiede un immobile che vuole estromettere dall'attività.

L'immobile è concesso in affitto, con contratto regolarmente registrato soggetto ad Iva.

Come ci si deve comportare per l'affitto?

Bisognerà fare una variazione del contratto in cui la persona fisica "subentra" alla ditta?

E per gli affitti 2019 per i quali è già stata emessa fattura? Bisogna fare qualche rettifica visto che gli effetti fiscali dell'estromissione decorrono dal 01/01/19?

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi
Quesiti03/09/2019
Immobile categoria E7
Una Società esercente l’attività di commercio al minuto di beni alimentari (soggetta a ventilazione IVA), nel 2011 acquista da un’impresa un immobile per la propria attività, categoria D/7, detraendone l’IVA sull’acquisto (seppur assolta tramite inversione contabile). Essendo l’immobile troppo esteso, nel corso del 2012 la Società procede a dei lavori di ristrutturazione con il fine di dividerlo in due unità.
Quesiti31/05/2019
Estromissione agevolata immobile concesso in affitto
Buongiorno, una ditta individuale ns cliente possiede un immobile che vuole estromettere dall'attività. L'immobile è concesso in affitto, con contratto regolarmente registrato soggetto ad Iva.
Quesiti19/04/2019
Estromissione agevolata immobili
Buongiorno, una ditta individuale possiede un immobile in comproprietà indivisa al 50 con una società. Può procedere con l'estromissione agevolata della sua quota di immobile O questo sarebbe possibile solo se l'immobile fosse posseduto per intero L'estromissione è certamente ammessa (in quanto la norma non prevede tale situazione come ostativa all'estromissione), limitatamente al 50 di comproprietà.
Quesiti01/04/2019
Vs/circolare n.60
Nella prima pagina: IMMOBILI DA COTRUIRE viene riportato che sono quelli che alla data del 16.03.2019 non avevano il certificato di agibilità. Nella pag. 7 in riepilogo si diche che il preliminare tramite notaio è obbligatorio per immobili la cui licenza sia richiesta/presentata dopo il 16.03.2019.