Buongiorno ,
Nel mese di dicembre 2018 la società XX srl si è impegnata versando una caparra confirmatoria e ordinare direttamente o a mezzo società di leasing un macchinario nuovo per il confezionamento industria 4.0.
Poiché Mediocredito Leasing è andato lungo con le delibere per non perdere l’iper ammortamento in data 21/12/2018 abbiamo provveduto a emettere ordine e a versare acconto del 25% e il fornitore ha restituito la caparra versata.
Adesso Mediocredito Leasing vorrebbe concludere e farci sottoscrivere il contratto di leasing dicendo che se noi inseriamo nel contratto Leasing che l’anticipo del 25% da versare loro si compensa con l’acconto già versato al fornitore la società XX srl non si perde il diritto all' iper ammortamento. Peraltro poi il governo a fine dicembre se non erro ha pensato di alzare al 270% l’iper ammortamento e quindi la societa XX srl ci ha perso.
Puoi dirmi se mi stanno dando l’informazione corretta? Se nel contratto Leasing scriviamo che il loro anticipo del 25% si compensa con l’acconto versato al fornitore l’iper ammortamento e garantito?
Il macchinario arriva in azienda entro la metà di maggio 2019.
Grazie mille