Tutti i contenuti
Quesiti17/04/2018

Strutture sanitarie private

domandadomanda

Buonasera, si pone il seguente quesito:

una cooperativa di servizi (codice attività 821909- Servizi di fotocopiatura, preparione documenti) costiutita da quattro soci tutti medici di famiglia mette a disposizione dei propri soci e di altri medici specialistici la propria struttura detenuta in locazione. A ciascun medico viene fatto sottoscrivere un contratto con il quale viene previsto che dietro un corrispettivo i medici possono utilizzare, in maniera non esclusiva e mediamente una volta alla settimana, i locali, le attrezzature, gli impianti, gli arredi ed i serivizi di reception e segreteria.

Ai fini della comunicazione del modello SSP si chiede:

1. per i quattro soci tutti esercenti l'attività di medico di famiglia non ci dovrebbe essere l'obbligo dell'invio del modello

2. il dubbio ci viene per i medici specialisti. Per questi deve scattare l'accentramento della riscossione dei compensi con conseguente invio del modello ssp?

3. l'obbligo di accentramento ed invio del modello sorge anche quando l'attività medica viene svolta dal medico specialista che però non agisce come singolo professionista ma come srl o comunque in forma societaria?

si ringrazia e si saluta cordialmente

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi