Tutti i contenuti
Quesiti13/10/2017

DIPENDENTE LAVORO IN SVEZIA SENZA ISCRIZIONE AIRE

domandadomanda

Buongiorno,

ho una cliente che da fine 2015 e per tutto il 2016 ha lavorato in Svezia alle dipendenze dell'Ikea ma non si è iscritta all'Aire.

Ora dovremmo presentare Unico per i redditi conseguiti in Svezia (vedi allegato) e pagare le imposte sul reddito prodotto in Svezia in Italia.

Posso applicare le retribuzioni convenzionali o devo "convertire" da Corona Svedese a Euro quanto esposto nell'allegato?

Quale importo di credito d'imposta per imposte pagate all'estero dovrò indicare?

Il reddito sarà da indicare nel quadro C?

Grazie mille

Per continuare la lettura...
Sei già registrato? Accedi
Quesiti13/10/2017
DIPENDENTE LAVORO IN SVEZIA SENZA ISCRIZIONE AIRE
Buongiorno, ho una cliente che da fine 2015 e per tutto il 2016 ha lavorato in Svezia alle dipendenze dell'Ikea ma non si è iscritta all'Aire. Ora dovremmo presentare Unico per i redditi conseguiti in Svezia (vedi allegato) e pagare le imposte sul reddito prodotto in Svezia in Italia.
Quesiti16/02/2017
INFISSI A RISPARMIO ENERGETICO INSTALLATI IN UN CAPANNONE DA IMPRESA
Un'impresa sia che si tratti d'impresa individuale o di società di persone o di capitali che intende sostituire gli infissi nel capannone in cui svolge l'attività (non bene merce) può usufruire delle agevolazioni previste per gli interventi di riqualificazione energetica. Si chiede: la fattura che riceve dal serramentista è deducibile in contabilità, ma su che conto viene posta la spesa sostenuta ossia spese incrementative su beni propri o di terzi Una volta dedotto il costo in contabilità ai fini irpef o ires deduce ancora il 65 o 75 del costo sostenuto e pagato con le modalità richieste dalla legge Abbiamo quindi una "doppia detrazione" una contabile ed una dichiarativa Grazie per la collaborazione Il quesito non è esposto in modo chiaro: gli immobili sono di proprietà o sono condotti in locazione/leasing Nel caso di immobili in proprietà, si ritiene che la spesa debba costituire un costo incrementativo sull'immobile (ammortizzato unitariamente a quest'ultimo), mentre in caso contrario si tratterà di costi incrementativi su beni di terzi (immobilizzazione immateriale ammortizzati in funzione della durata residua del contratto).