Con decreto direttoriale 29 novembre 2023, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha disposto la chiusura dello sportello relativo alle agevolazioni “Voucher consulenza in innovazione”.
Con decreto direttoriale 16 ottobre 2023, il Ministero ha stabilito che, ai fini dell’accesso alle agevolazioni, l’iter di presentazione della domanda di voucher tramite la procedura informatica è articolato, per i soggetti interessati, nelle seguenti fasi:
Il 29 novembre 2023, giorno di apertura dello sportello agevolativo, sono state presentate domande di agevolazione a valere sulla dotazione finanziaria pari a euro 75.000.000,00, alle quali corrisponde una richiesta complessiva di agevolazioni superiore alle risorse disponibili.
Il Ministero quindi, con decreto direttoriale del 29 novembre 2023, ha disposto con effetto dalle ore 19:00 del 29 novembre 2023, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni da parte delle imprese e delle reti di impresa per intervenuto esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande di agevolazione presentate sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
Con successivo provvedimento del Ministero sarà adottato il provvedimento di concessione per le istanze ammesse alla fase istruttoria ed è altresì comunicato l’elenco delle istanze pervenute ma non finanziabili per effetto dell’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili nell’ambito dell’intervento.