Con la RM 50/E del 23/09/2022, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo utili per l’effettuazione dei versamenti per fruire della definizione delle liti pendenti in Cassazione.
Si ricorda che la L. n. 130/2022 consente ai contribuenti che non siano stati integralmente soccombenti nei gradi di merito di definire in via agevolata le liti fiscali pendenti in Cassazione attraverso il pagamento di determinati importi, correlati al valore della controversia.
Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 16 settembre 2022, che ha approvato il modello di domanda per la definizione agevolata, ha tra l’altro previsto che:
Con la RM 50/E/2022 sono istituiti i codici tributo da “LP30” a “LP36” per consentire il versamento di tali somme tramite il modello “F24”, da esporre nella sezione “ERARIO”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”.