Sei in: Home > Notizie Flash > Green Pass, semplificazioni possibili
Pubblicato il 14-10-2021 - PDF

Green Pass, semplificazioni possibili

Green Pass, semplificazioni possibili

Nell’ambito delle interlocuzioni istituzionali sulla gestione della pandemia negli ambienti di lavoro, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha interagito con il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e con la Senatrice Valeria Valente, relatrice per il procedimento di conversione in legge del D.L. n. 127/2021 presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato. 

In entrambi i momenti di confronto il CNO ha presentato proposte di semplificazione delle modalità di verifica del green pass sui luoghi di lavoro.

Tali proposte hanno riguardato la possibilità di integrare le modalità di verifica al fine di conseguire un duplice obiettivo: consentire al datore di lavoro di conservare una qualche traccia del controllo effettuato ed evitare, così, possibili sanzioni; semplificare i controlli all’accesso con procedure informatiche dedicate.

Nelle interlocuzioni con la Commissione del Senato si è dato particolare risalto alle esigenze delle amministrazioni e delle aziende con un numero limitato di dipendenti che avrebbero la necessità di poter accedere a procedure rapide ed automatizzate.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dà atto al Governo di aver attentamente valutato le proposte suggerite e di averle, in parte, recepite nei provvedimenti ad oggi adottati. 

Riproduzione riservata.

Dettagli:
Pubblicato il: 14-10-2021 - Categoria: Notizie Flash
File allegati:
Circolare Quotidiana Completa
Visualizza Scarica