Sei in: Home > Notizie Flash > Software di compilazione Indici Sintetici di Affidabilità – aggiornamento software di compilazione "il tuo Isa" (versione 1.0.1)
Pubblicato il 11-06-2019 alle 17:52 - PDF

Software di compilazione Indici Sintetici di Affidabilità – aggiornamento software di compilazione "il tuo Isa" (versione 1.0.1)

Software di compilazione Indici Sintetici di Affidabilità – aggiornamento software di compilazione

Precisazioni

  • Con riferimento all’ISA AG73U e ai codici Ateco 52.10.10 “Magazzini di custodia e deposito per conto terzi”, 52.24.30 "Movimento merci relativo a trasporti ferroviari" e 52.24.40 “Movimento merci relativo ad altri trasporti terrestri”, si precisa che l’ISA si applica solo ai soggetti che svolgono tali attività in forma d’impresa. In caso di erronea compilazione del quadro G per tali casistiche, non si deve tener conto delle risultanze dell’applicativo, che sarà adeguato nel prossimo aggiornamento.
  • Con riferimento all’ISA AG99U e ai codici Ateco 82.92.10 “Imballaggio e confezionamento di generi alimentari” e 82.92.20 “Imballaggio e confezionamento di generi non alimentari”, si precisa che l’ISA si applica solo ai soggetti che svolgono tali attività in forma d’impresa. In caso di erronea compilazione del quadro G per tali casistiche, non si deve tener conto delle risultanze dell’applicativo, che sarà adeguato nel prossimo aggiornamento.
  • Con riferimento all’ISA AG99U, in relazione ai codici Ateco 82.19.09 - “Servizi di fotocopiatura, preparazione di documenti e altre attività di supporto specializzate per le funzioni d’ufficio” e 82.99.91 - “Servizi di stenotipia”, l’ISA si applica esclusivamente ai soggetti che svolgono tali attività in forma di impresa. I soggetti che svolgono tali attività in forma di lavoro autonomo, tuttavia, pur non essendo soggetti all’applicazione degli ISA, sono tenuti alla compilazione del presente modello per la sola acquisizione di dati (in funzione di c.d. “questionario”), in modo da consentire l’applicazione dell’ISA a partire dalla prossima revisione dello stesso: per tali casistiche, non si deve tener conto delle risultanze dell’applicativo, che sarà adeguato nel prossimo aggiornamento

Riproduzione riservata.

Dettagli:

Pubblicato il:
11-06-2019 17:52
Categoria:
Notizie Flash