Sei in: Home > Info Flash fiscali 2021 > Novità del "Decreto Antifrode" – Le FAQ dell’Agenzia
Per poter accedere al contenuto devi autenticarti e essere abbonato a questo servizio o, se possibile, averlo acquistato.
Pubblicato il 23-11-2021

Novità del "Decreto Antifrode" – Le FAQ dell’Agenzia

Novità del

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una serie di Faq relative alle novità introdotte con il cd. “Decreto Antifrode”, entrato in vigore dal 12/11/2021, in relazione ai bonus edilizi.

Tra i chiarimenti più significativi, si evidenzia quanto segue:

  • introduzione delle novità: l’estensione dell’obbligo di apposizione del visto di conformità e dell’attestazione di congruità dei costi nel caso di cessione del credito/sconto in fattura per qualsiasi bonus edilizio:
    • in linea generale: decorre dal 12/11/2021
    • in deroga: decorrerà dal 26/11/2021 (con l’aggiornamento delle relative procedure telematiche) laddove al 21/11/2021 si sia in presenza di fatture già pagate per le quali si è già pattuita l’opzione
  • superbonus detratto in dichiarazione: l’obbligo di visto di conformità esteso al caso in cui si fruisca della detrazione in dichiarazione (salvo il caso di invio della dichiarazione precompilata) riguarda i dati che attestano il diritto alla detrazione, non l’intera dichiarazione dei redditi.

Per continuare la lettura ...

Acquista l'accesso

Acquista l'accesso a questo contenuto.

7.00 € Acquista

Abbonati

Ottieni l'accesso completo a tutti i nostri contenuti e ad altri servizi.

Scopri i nostri abbonamenti
oppure accedi