Sei in: Home > Info Fisco 2018 > Bonus Pubblicita - Le disposizioni attuative
Per poter accedere al contenuto devi autenticarti e essere abbonato a questo servizio o, se possibile, averlo acquistato.
Pubblicato il 26-07-2018 alle 08:03

Bonus Pubblicita - Le disposizioni attuative

Bonus Pubblicita - Le disposizioni attuative

Con la pubblicazione del DPCM 90/2018 è stata data attuazione al Bonus pubblicità introdotto dalla Manovra correttiva (il cui contenuto era stato anticipato con comunicato del 2017), che spetta in presenza di una spesa incrementale in pubblicità rispetto a quella sostenuta l’anno precedente.

Il bonus va calcolato autonomamente in relazione agli investimenti effettuati su 2 tipologia di media:

  • investimenti dal 2018: riguarda gli investimenti sia sulla stampa (anche online) che sulle emittenti radio/televisive locali (con incremento confrontato rispetto ai medesimi investimenti nel 2017): l’istanza telematica andrà presentata a partire dal 23/09/2018 al 23/10/2018 (è una “prenotazione”)
  • investimenti 2017: riguarda i soli investimenti effettuati dal 24/06/2017 al 31/12/2017 (confrontati con il medesimo periodo del 2016) in relazione ai soli investimenti pubblicitari sulla stampa (anche online): l’istanza andrà presentata dal 23/09/2018 al 23/10/2018.

Il bonus spetta nella misura del 75% (90% per microimprese, PMI e start up innovative); tuttavia la misura effettiva andrà determinata solo a consuntivo, sulla scorta delle istanze presentate e dei fondi stanziati.

Per continuare la lettura ...

Acquista l'accesso

Acquista l'accesso a questo contenuto.

6.00 € Acquista

Abbonati

Ottieni l'accesso completo a tutti i nostri contenuti e ad altri servizi.

Scopri i nostri abbonamenti
oppure accedi