Buongiorno,
Effettuato l'invio telematico del visto di conformità per la cessione del credito 110% alla banca ci si è accorti, trascorso il 5° giorno del mese successivo per poter fare le correzioni, che era sbagliato il codice fiscale del concessionario. Si è subito contattato il contribuente il cui codice fiscale era stato erroneamente indicato nel modello inviato che ha provveduto a rifiutare il credito. Sentita poi l'agenzia delle entrate provinciale si è provveduto ad inviare una Pec ad un indirizzo Pec da questa comunicatoci, facendo presente l'errore commesso ed allegando il modello inviato con le relative ricevute. Successivamente si è provveduto ad inviare un nuovo visto di conformità.
La circolare 33E del 6/10/2022 ed anche la vostra info flash 176/2022 alla pagina 4 mi sembra che confermino questo comportamento: nel caso di errore del codice del concessionario, se questo non ha ancora accettato il credito, provvede a rifiutarlo e non è necessario presentare la richiesta di annullamento del credito.
Per quanto riguarda la Pec indirizzata a suo tempo all'agenzia delle entrate, che tra l'altro ha risposto a sua volta con una Pec, è il caso di inviarla nuovamente alla Pec indicata nella circolare 33E?
Cordiali saluti. Grazie.