Sei in: Home > Archivio Quesiti dal 2014 > SANATORIA CIRCOLARE AGENZIA ENTRATE 10.05.2019
Pubblicato il 09-07-2019 alle 16:31

SANATORIA CIRCOLARE AGENZIA ENTRATE 10.05.2019

1. Domanda

Ho il caso di un modello enea presentato dal termotecnico il 91 giorno per il quale non si è fatto in tempo a pagare la remissione in bonis. (in realtà ho anche un secondo caso, ma molto più tranquillo e meno urgente...) Ritenete che si possa applicare la sanatoria di cui alla circolare del 10.05.2019 anche al modello Enea?

Rendendo edotto il contribuente interessato della perdita del beneficio, lui ha fatto domanda di risarcimento al termotecnico, la quale assicurazione ha messo in modo uno studio per la perizia, che mi dice che è applicabile la sanatoria anche all'enea. Ma trattandosi di assicurazioni, sono sempre molto all'occhio, tirano l'acqua al loro mulino.

Inoltre il caf che mi fa inviare i 730 è contrario ad accettare il 730 inserendo anche le spese di riqualificazioni per la tardività dell'enea, nulla contando per loro la sanatoria di cui sopra.

Tutto quanto premesso, mi recherò in agenzia delle entrate per sentire la loro interpretazione ma immagino sarà un giro a vuoto. In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.

grazie.

 

 

Per continuare la lettura ...

Acquista l'accesso

Acquista l'accesso a questo contenuto.

7.00 € Acquista

Abbonati

Ottieni l'accesso completo a tutti i nostri contenuti e ad altri servizi.

Scopri i nostri abbonamenti