Presentata in occasione dell’edizione 2017 del Forum PA, la nuova versione dell’app “AgenziaEntrate” per dispositivi mobili, che, al restyling dell’interfaccia grafica, resa ancor più intuitiva per gli utenti, unisce un ampliamento dei contenuti, includendo servizi finora disponibili solo in modalità web. Si allarga, dunque, la gamma delle operazioni accessibili direttamente in mobilità.
L’app “AgenziaEntrate”, che dal suo lancio, nel dicembre 2015, ha registrato oltre 119mila download, rappresenta un vero e proprio front-office mobile delle Entrate, aperto 24 ore su 24, che permette di fruire di numerosi servizi direttamente dal proprio smartphone o tablet. Ai contenuti già presenti nella versione finora fruibile (tra cui la consultazione del proprio cassetto fiscale, la richiesta delle credenziali Fisconline ed Entratel, la verifica degli invii telematici effettuati e delle relative ricevute, la prenotazione di un web-ticket per accedere agli sportelli degli uffici territoriali e visualizzare l’andamento della coda nell’ufficio di interesse) si aggiungono, da oggi, nuove funzionalità con l’obiettivo di migliorare e semplificare ulteriormente il rapporto tra Fisco e cittadini. In particolare, i nuovi servizi permetteranno di:
All’interno della Home della “mobile app” sono disponibili anche alcuni link che consentono di accedere ad ulteriori funzionalità, come il sito di assistenza della “Dichiarazione precompilata” e il servizio web “Fatture e Corrispettivi”. Il link “Guide fiscali” permette di accedere alla documentazione relativa ad agevolazioni e altre tematiche fiscali. Dove scaricare la nuova versione della mobile app – L’app è disponibile sui principali market quali Apple App Store (per iOS), Google Play (per Android) e Microsoft Windows Store (per Windows).